Novità


Scoprite di persona la nostra nuova collezione. Verificate quali fiere e roadshow organizzeremo vicino a voi. Ve li siete lasciare sfuggire! Vi invitiamo a contattarci per fissare un appuntamento o ricontrollare presto questa pagina per visualizzare i nostri roadshow ed eventi virtuali futuri.

Dopo il primo audit completo nel settembre 2019, l'impianto di stampa europeo di midocean mantiene il suo A-score, ottenuto in un audit di follow-up lo scorso febbraio.

L'audit completo deve essere ripetuto ogni due anni, nel nostro caso i revisori hanno sempre notato risultati soddisfacenti. midocean è il primo impianto di stampa del settore in cui è stato condotto un audit amfori BSCI. Con un nuovo punteggio di livello A, l'azienda è in grado di mantenere il massimo risultato di audit possibile!

amfori BSCI esegue degli audit indipendenti e ricorrenti presso i nostri fornitori. Inoltre, ci assicuriamo che il nostro stabilimento di produzione soddisfi tutti i requisiti legali locali nel campo delle condizioni di lavoro. Durante la prima settimana di settembre la società di audit Intertek Poland ha condotto un audit completo amfori BSCI nel nostro stabilimento di stampa. Durante l'audit non sono stati riportati rilievi e l'auditor ha notato diverse "best practice". Questo significa che in alcune aree facciamo meglio di quanto richiesto dalla legge. Anche con questo ottimo punteggio, come azienda attenta alla qualità, midocean si concentra sul garantire continui miglioramenti della qualità.


Leggete altro circa la conformità sociale


In linea con la crescente esigenza di supportare la produzione, il riciclaggio e il riutilizzo sociale e responsabile, riesaminiamo continuamente il modo in cui affrontiamo i nostri processi di selezione di prodotti e materiali, produzione e stampa.

Scoprite altro


Una gamma equilibrata e varia di bestseller in una soluzione one-stop: tutti i tessuti promozionali ora in tempi molto rapidi, come tutti gli altri articoli!

Con un unico prezzo per prodotto e stampa, una sola fattura, unico costo di trasporto, rappresenta un punto di incontro sia per i beni durevoli che per i tessili.

Scoprite altro


Date al vosto logo una spinta sostenibile selezionando articoli che includono semi di pino. Donate nuova vita al pianeta piantando questi semi. L'albero può crescere di circa 30 cm all'anno aiutando ad assorbire CO2 oltre a fornire ossigeno. La collezione Growtree comprende un perfetto mix di regali sostenibili per tutte le età. Questi articoli sono tutti realizzati in Europa.

Scoprite altro

A seguito della notifica da parte della NVWA / FAVV (autorità olandese e belga per la sicurezza dei prodotti alimentari e di consumo) e dell'organizzazione svedese per l'alimentazione e la salute, midocean interromperà immediatamente la vendita di prodotti a contatto con gli alimenti in cui siano stati lavorati plastica con bamboo e / o fibre di mais. Attualmente questi prodotti sono vietati nei seguenti paesi: Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Danimarca, Finlandia e Svezia. Per gli altri paesi non abbiamo ricevuto alcuna dichiarazione ufficiale o notifica su questa specifica restrizione. Per precauzione e per il momento abbiamo deciso di bloccare questi articoli in tutti gli stati dell'UE. Precisiamo che gli ordini consegnati di recente non sono soggetti alla limitazione di cui sopra.

Il motivo di questa misura ha a che fare con un parere di un comitato di ricerca della Comunità Europea in cui è stato stabilito che la fibra di bamboo non dovrebbe essere considerata come un legno ma come un tipo di erba. Di conseguenza, il bamboo viene rimosso dall'elenco di additivi consentiti nel regolamento (UE) n. 10/2011 poiché semplicemente non viene menzionata "erba". È attualmente in fase di discussione se aggiungere all'elenco di cui sopra anche le "erbe". Il motivo per cui si sta studiando la fibra di bamboo e mais in combinazione con la plastica si basa su una valutazione del rischio in cui quantità potenzialmente dannose di melamina e formaldeide, se esposte ad elevate temperature, potrebbero essere trasferite dalle tazze e altre stoviglie al cibo/bevanda contenuti all'interno.

Il parere negativo è il risultato di diversi controlli effettuati dagli Stati membri che hanno dimostrato che è attualmente sul mercato dell'UE una vasta gamma di articoli che sono a contatto con gli alimenti e non conformi alla "melamina di bamboo". La maggior parte di questi prodotti presenti sul mercato dell'UE è rappresentato da stoviglie come piatti riutilizzabili, ciotole e le cosiddette "tazze da asporto". Inoltre, in numerose occasioni è stato riscontrato che la migrazione di melamina e formaldeide è notevolmente superiore ai limiti di migrazione specifici (LMS) stabiliti nel regolamento (UE) n. 10/2011, che hanno portato al ritiro di questi prodotti dal mercato.

Nonostante questo inaspettato cambiamento normativo e senza precedenti, vorremmo sottolineare che il nostro obiettivo è sempre stato e sarà quello di rispettare tutte le normative vigenti. midocean è nota per la politica proattiva di test sui prodotti e per la trasparenza dei risultati di questi test tramite il nostro sito web. Precedenti ispezioni da parte delle autorità dei Paesi Bassi hanno dimostrato che soddisfiamo i requisiti legali europei e che i prodotti specifici a materiali misti da noi commercializzati non contengono melamina e formaldeide. Le attuali misure nazionali specifiche adottate dai paesi elencati non sono ancora regolamentate dall'UE, ma sono il risultato delle raccomandazioni di cui sopra. Si può quindi confermare che i nostri prodotti non rappresentano alcun pericolo diretto per la salute pubblica.

Following the reports of the NVWA, we will immediately stop the sale of food contact products containing plastic with bamboo and/or maize fibres. The reason for this measure has to do with the advice of a European research committee which has established that bamboo fibre should not be considered as a wood species but as a grass species. This means that bamboo falls out of the permitted additives list of Regulation (EU) No 10/2011 as "grass" is simply not mentioned.

It is currently being investigated whether "grasses" can still be added to the above-mentioned list.

The reason that bamboo and maize fibre is being investigated in combination with plastic is due to a risk assessment that potentially harmful amounts of melamine and formaldehyde from the cups could end up in food at higher temperatures. However, we have an active policy on the testing of these goods and in previous inspections by the NVWA we demonstrated that the "bamboo" articles marketed by midocean do not contain melamine and formaldehyde.

We would like to emphasise that the measure is the result of the above-mentioned advice and that our articles therefore do not pose a direct risk to public health.

midocean è il primo nel settore promozionale a ottenere il punteggio di audit più alto raggiungibile nello stabilimento di stampa.

Ede - Un revisore indipendente ha notato un miglioramento significativo rispetto al precedente audit che ha avuto luogo nel 2019. midocean è l'unica azienda del settore a sottoporsi a un audit amfori BSCI. Con un punteggio di tipo A, l'azienda è anche la prima a ottenere il risultato di audit più alto possibile!

Condizioni di lavoro sicure

In qualità azienda ra le più importanti nel settore promozionale, midocean prende sul serio le proprie responsabilità. L'intera collezione midocean è prodotta secondo le leggi e le normative europee, tutti i prodotti sono sicuri e testati con report disponibili direttamente sul sito midocean per ogni articolo. È anche di vitale importanza che le persone che producono e stampano gli articoli possano farlo in condizioni di sicurezza.


Audit indipendenti e ricorrenti

Diamo la priorità alla sicurezza di tutte le persone coinvolte nella realizzazione dei nostri prodotti. midocean è quindi membro di amfori BSCI: un'iniziativa per migliorare le condizioni di lavoro nel mondo. Per conto di midocean e di società di audit accreditate, amfori BSCI esegue audit indipendenti e ricorrenti presso i nostri fornitori. I risultati di ogni audit vengono utilizzati per sviluppare un piano di miglioramento e alla fabbrica viene concesso un determinato periodo di tempo per effettuare questi miglioramenti.

Lo stabilimento di stampa ottiene il punteggio "A" da amfori BSCI

Inoltre, garantiamo che il nostro stabilimento di produzione soddisfi tutti i requisiti legali locali nel campo delle condizioni di lavoro. Ecco perché gli audit amfori BSCI e SEDEX Smeta 4P vengono eseguiti regolarmente presso la nostra sede di stampa a Ruda, in Polonia, in linea con gli intervalli di audit richiesti. Un audit fornisce una visione più approfondita delle aree in cui è possibile apportare miglioramenti continui alle pratiche e alle strutture operative. In qualità di organizzazione attenta alla qualità, midocean il 14 e il 15 gennaio 2021 ha effettuato un audit di follow-up sia di amfori BSCI che di SEDEX Smeta 4P presso la nostra struttura di stampa. Questo audit ha portato a un punteggio A. Il revisore indipendente ha notato un miglioramento significativo rispetto alla revisione precedente. midocean dimostra di essere in grado di migliorare i propri processi aziendali in materia di orario di lavoro, requisiti ambientali e sicurezza in tempi relativamente brevi. Ciò avvantaggia l'organizzazione, ma soprattutto contribuisce a creare un ambiente di lavoro buono, salutare e sicuro per i dipendenti e l'ambiente circostante.

Leggete altro circa la conformità sociale

La canapa è uno dei tessuti tessili più antichi ed ecologici. È costituito da fibre della pianta di cannabis a crescita rapida che è naturalmente resistente ai parassiti e che può crescere senza l'aiuto di fertilizzanti e pesticidi. Questo la rende una coltura biologica al 100% e quindi molto rispettosa dell'ambiente. Anche il processo di produzione delle fibre di canapa è sostenibile e inoltre queste fibre organiche sono riciclabili al 100%.

Scoprite tutti i materiali sostenibili